Sofisticato, innovativo e performante. Sono queste le caratteristiche del nuovo programma Blade Lab/Blade Edge di Modulnova, un sistema pensato per chi ama vivere la cucina in tutti i suoi spazi, disegnato da Carlo Presotto e Andrea Bassanello.
In un unico ambiente, infatti, convivono un’importante isola dal fascino magnetico, una zona interna che nasconde una cucina professionale in acciaio e un’ampia cantina vini.
Grazie alla sua estrema versatilità, inoltre, il programma Blade Lab/Blade Edge è personalizzabile nei materiali e nelle finiture e può essere reinterpretato in base alle diverse esigenze di progettazione.
Elemento centrale del sistema è l’isola Blade Lab, un monolite in marmo Graphite con trattamento Azerocareplus – innovativa tecnologia antimacchia eterna, certificata e brevettata da Antolini – che garantisce ai materiali un’altissima resistenza all’uso. Sempre realizzato in marmo Graphite lo schienale è valorizzato dalla lavorazione millerighe che conferisce al complesso dinamicità ed eleganza.
La parete a sinistra dell’isola è definita da una serie di colonne Blade Metallo Dust Antracite, mentre un’anta scorrevole con la medesima finitura svela un’area che può essere allestita, come in questo caso, a cucina di servizio con tutto il necessario per ottenere un ambiente operativo di livello professionale. L’intera composizione, compresi il piano di lavoro Blade e la scocca, viene presentata in una versione inedita, realizzata completamente in acciaio inox.
Alle spalle dell’isola, infine, si fa notare la grande cantina protetta da una parete vetrata con anta bilico. La parete Solid si compone di doghe verticali in legno sulle quali è possibile agganciare i fissaggi per il posizionamento delle bottiglie di vino o dei piani di appoggio. Il led integrato illumina la struttura in maniera funzionale e al contempo fortemente scenografica.
La cantina si completa con due vetrine vini refrigeranti personalizzabili nella dimensione, nella profondità e nello schienale. Quest’ultimo può essere realizzato nella stessa finitura dell’isola per enfatizzare l’armonia che definisce l’intero progetto, ottenuta grazie alla scelta di materiali, finiture e volumi che rendono il programma Blade Lab/Blade Edge una composizione all’avanguardia e altamente performante.