Il controtelaio per porte scorrevoli a scomparsa è un’importante soluzione che con la sua struttura metallica risolve problemi di spazio. La porta, infatti, riesce così a scorrere e scomparire all’interno della parete senza presentare alcun ingombro e, quindi, senza impegnare la porzione di spazio occupata dalla porta a battente.
Questa soluzione è stata uno dei temi trattati nel corso del nuovo incontro tecnico formativo, dal titolo “L’evoluzione della porta nell’interior design: dal classico al filomuro“, organizzato da Arredamenti Duepi e dal marchio Eclisse per tutti gli architetti che, da tempo, si affidano al design e ai materiali dei nostri prodotti.
Anche questa volta ad affiancarci è stato un importante marchio italiano che, dal 1989, realizza una vasta gamma di controtelai per porte scorrevoli e telai per porte filo muro. I prodotti Eclisse da sempre puntano alla massima funzionalità che si integri al design e allo stile della casa.
La ricerca ECLISSE ha portato allo sviluppo di controtelai per porte scorrevoli specifici per qualsiasi materiale costruttivo, e all’ideazione di brevetti esclusivi come Luce, un progetto che ha permesso di avere a portata di mano interruttori e punti luce vicino al foro della porta scorrevole.
La serata si è conclusa con un aperitivo fra amicie tanti nuovi spunti per risolvere problemi di design.
Contattaci per avere maggiori informazioni.












