La storia di un’azienda che si è imposta fra i maggiori rappresentanti del design Made in Italy, oltre che per la passione per il cuoio, per l’innovazione e la qualità dei prodotti, e le caratteristiche delle pelli e dei materiali adoperati, sono stati i principali argomenti trattati nel corso tenuto dall’azienda Baxter nello showroom di Arredamenti Duepi.
Sabrina Fedeli, direttore commerciale di Baxter, ha parlato ad architetti e collaboratori della Duepi evidenziando il mood e gli aspetti di una collezione, fatta di prodotti unici, capaci di regalare piacere ed emozioni.
Nel corso è stato mostrato come una diversa tipologia di concia riesca a garantire caratteristiche diverse ai prodotti. L’attenta scelta di pelli pregiate e la lavorazione artigianale, mirano a mantenere alta la qualità di materiali naturali, traspiranti, resistenti, piacevoli al tatto e perfetti nelle loro imperfezioni.
Tanta la meraviglia nel vedere anche la resistenza e le possibilità di recupero delle pelli adoperate anche quando sottoposte agli inconvenienti dell’uso domestico (Guarda i prodotti)



